top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

IL PROF. ANTONIO NANIA E' IL PREPARATORE FISICO DEL BARCELLONA BASKET 4.0

Barcellona Basket 4.0 è lieta di annunciare che il Prof. Antonio Nania ricoprirà il ruolo di preparatore fisico nel corso della stagione sportiva 2023/2024, che vedrà la società ai nastri di partenza del campionato di Serie B Interregionale.


Professionista di alto livello e dalle grandi doti umane, il Prof. Antonio Nania nel corso della sua carriera ha lavorato con varie società barcellonesi e non. È stato preparatore atletico della Cestistica Barcellona prima e della Pallacanestro Messina dopo, partecipando anche a un campionato di Serie A1. Successivamente ha svolto questo ruolo con il Basket Barcellona nei campionati di Legadue e Serie B. Dal 2019 al 2023 è stato il preparatore fisico dell'Asd Or.Sa. Basket Barcellona, dando un grandissimo contributo con il suo lavoro quotidiano in palestra e sul parquet del PalAlberti alla promozione in Serie B Interregionale.


Il Prof. Nania ha dichiarato:"Lo scorso anno abbiamo compiuto tutti insieme(squadra, staff e società)un vero e proprio miracolo sportivo, nonostante l'inizio difficile per la giovane età del roster. Ho accettato l'incarico anche nella prossima stagione perché mi piacciono le sfide, ci sarà un livello superiore e sarà ancora più difficile. Una nuova sfida ci attende e l'obiettivo è migliorare sia il mio livello di conoscenza sia il livello dei miei giocatori".


Buon lavoro Prof!


Ufficio Stampa Barcellona Basket 4.0




Commentaires


bottom of page