top of page

PALALBERTI

PalAlberti

La nostra casa: il PalAlberti

Il PalAlberti è un impianto coperto realizzato nel 1997, sito in contrada Zigari a Barcellona Pozzo di Gotto e intitolato alla memoria del Maestro dello Sport Nino Alberti, il quale, pur non trascurando il rugby e l'atletica, ha gettato le basi nella pallacanestro della futura squadra che raggiungerà la massima serie. È un impianto che ha visto negli anni vari interventi di ristrutturazione per aumentarne la capienza, passando dai 2510 originali fino agli odierni 3144 posti a sedere.

Il PalAlberti è la casa del basket a Barcellona Pozzo di Gotto, una città con una grande storia cestistica. Barcellona è stata seduta nell’Olimpo della pallacanestro italiana per oltre 23 anni, scrivendo bellissime pagine di pallacanestro prima con i colori biancoverdi della Cestistica Barcellona, successivamente con quelli giallorossi dell'Igea Basket Barcellona. 

Il PalAlberti ha visto calcare il suo parquet da tanti cestisti di caratura nazionale e internazionale: Matteo Soragna, Agostino Li Vecchi, Rodolfo Rombaldoni, Marques Bragg, Gerrod Abram, Joe Crispin, Ryan Matthew Bucci, Alessandro Cittadini, Mike Green, Andre Collins e tanti altri.

bottom of page