top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Barcellona, che spettacolo! Vittoria sul campo della Basket School Messina

Seconda vittoria consecutiva per la NextCasa Barcellona Basket 4.0 nel campionato di Serie B Interregionale Girone H. Nella gara di ieri, valevole per l'ottava giornata della prima fase, il quintetto di coach Pippo Biondo ha espugnato il difficile parquet del PalaTracuzzi di Messina, campo da gioco della Basket School Messina di coach Pippo Sidoti, dove nelle scorse settimane erano uscite sconfitte due delle squadre corazzate del girone, ovvero la Siaz Basket Piazza Armerina e l'Orlandina Basket.


La prima frazione è un assolo di Barcellona, che domina in lungo e largo portandosi in vantaggio 0-17 con le realizzazioni di Indelicato, Drigo, Tartamella e Fernandez Pena. I padroni di casa muovono il proprio score con il canestro di Di Dio, ma Barcellona è un fiume in piena soprattutto da tre punti e con le triple di Lalic e Cerruti tiene a distanza gli avversari che iniziano a segnare con più continuità. Alla fine del primo quarto il parziale è 14-29 per Barcellona.

Nella seconda frazione Barcellona continua a macinare gioco. I padroni di casa tentano di riavvicinarsi con Tartaglia e Buldo(20-33), ma Barcellona esce bene dal time-out e piazza un parziale di 7-0 con Lalic e Drigo toccando il +20 di vantaggio(20-40). Nel finale di quarto i messinesi rosicchiano alcuni punti ai barcellonesi con i canestri di Vujic, Labovic e Sidoti. Le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 28-42.

Nella terza frazione Barcellona chiude definitivamente il match portandosi a +21 alla fine del quarto(42-63) con una prestazione dall'arco notevole di Luka Lalic(26 punti finali e migliore in campo), ben supportato da Fernandez, Tartamella e dall'ultimo arrivato tra i barcellonesi Caroè, che realizza i primi punti della sua seconda esperienza nella città del Longano.

La quarta frazione fila liscia senza grandissime emozioni, con Barcellona che amministra il vantaggio e sbanca il PalaTracuzzi con il punteggio finale di 63-77.


Prestazione da applausi per la NextCasa Barcellona, sempre avanti nel punteggio e in grado di realizzare ben 14 triple nell'arco dell'intero incontro. Da menzionare il pubblico barcellonese, presente in buon numero al PalaTracuzzi, che ha sostenuto i propri beniamini per 40 minuti e che sarà sicuramente presente anche nella prossima gara casalinga di domenica 19 novembre contro la Siaz Basket Piazza Armerina.


Basket School Messina – NextCasa Barcellona Basket 4.0 63-77

Parziali: 14-29, 28-42, 42-63, 63-77

Arbitri: Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi(RG) e Federico Puglisi di Aci Catena(CT)


Basket School Messina: Labovic 7, Di Dio 13, Alberini, Tartaglia 19, Vujic 4, Buldo 4, Sidoti E. 9, Busco 3, Janic, Yeyap 4. All. Sidoti


NextCasa Barcellona: Urosevic, Tartamella 9, Fernandez 14, Indelicato 12, Drigo 8, Lalic 26, Acosta, Marangon 1, Gojkovic, Caroè 3, Cerruti 3, Sahin 1. All. Biondo, Ass. Pirri e Costantino, Prep. Fis. Nania, Dir. Acc. Russo e Crisafulli


Ufficio stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0





Comments


bottom of page