top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Vigilia di Barcellona-Viola. Il pre-gara

La quarta giornata di ritorno della prima fase del Girone H del campionato di Serie B Interregionale mette di fronte due delle squadre che giocano la migliore pallacanestro di tutto il campionato. Barcellona e Viola sono due piazze storiche della pallacanestro italiana e fino a questo momento si possono considerare le due vere rivelazioni del Girone H, visto che nessun addetto ai lavori dava questi due roster così in alto in classifica. La Viola infatti occupa la prima posizione in coabitazione con l'Orlandina Basket e la Virtus Ragusa, mentre la NextCasa Barcellona occupa la sesta posizione in classifica. Per posizione in classifica e roster la Viola parte nettamente favorita rispetto alla compagine giallorossa, che avrà dalla sua la forza e l'energia del PalAlberti e del proprio sesto uomo per provare a sovvertire le premesse della vigilia.


La gara si disputerà domenica 7 gennaio al Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto, con palla a due alle ore 18, e sarà arbitrata dai sig.ri Calogero Cappello di Porto Empedocle(AG) e Daniele Barbagallo di Acireale(CT).


Le dichiarazioni del vice-presidente della NextCasa Barcellona, Antonio Russo, che ha fatto un

bilancio sulla prima parte di stagione dei barcellonesi

:"Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le squadre, anche quelle costruite per stare ai piani alti della classifica e alcune partite con un pizzico di esperienza in più le avremmo anche vinte, su tutte quelle con Piazza Armerina e Milazzo. Il nostro obiettivo stagionale a inizio campionato era quello di disputare una stagione tranquilla e mirare alla salvezza. Attualmente ci troviamo al sesto posto con una squadra in costante crescita e con la consapevolezza di poter fare sempre meglio perché dalla nostra, oltre ad avere uno staff di primo livello, abbiamo il miglior tifo dell’intero girone. Da adesso in poi tutte le partite sono scontri diretti perché nessuno vuole perdere e noi non abbiamo più intenzione di essere generosi con nessuno".


Ha parlato anche il capitano della NextCasa Barcellona, Manu Fernandez, che si è soffermato

sugli avversari della Viola Reggio Calabria e sulla ripresa degli allenamenti agli ordini dello staff tecnico giallorosso:"La Viola Reggio Calabria è una squadra forte, che sta facendo un grande campionato, gioca molto bene a pallacanestro e merita la sua posizione in testa alla classifica. Noi siamo pronti per questa partita, abbiamo ripreso gli allenamenti in modo molto forte sia a livello fisico che tecnico. Giochiamo in casa, dove abbiamo raggiunto grandi risultati fino a ora. Sarà una partita dura, ma abbiamo grande fiducia nel nostro lavoro e vogliamo vincere. Dobbiamo continuare così lavorando molto e in questo nuovo anno dobbiamo raggiungere tutti gli obbiettivi che abbiamo come squadra, staff e società".



Ufficio Stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0




Comments


bottom of page