top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Vigilia di Barcellona-Ragusa. Le parole di Indelicato e Crisafulli

La sesta giornata di ritorno della prima fase del Girone H del campionato di Serie B Interregionale vede di scena uno dei derby più famosi e blasonati della pallacanestro siciliana. Domani sera alle ore 20:30 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto si disputerà il derby Barcellona-Ragusa, che spicca indubbiamente in mezzo a tutte le altre gare della giornata per la storia cestistica di questi due sodalizi.


La Virtus Ragusa è una squadra costruita per tentare il salto di categoria in Serie B Nazionale, si trova attualmente al secondo posto in classifica in coabitazione con la Viola Reggio Calabria a due lunghezze dalla capolista Orlandina Basket e arriverà al PalAlberti da favorita rispetto alla giovanissima NextCasa Barcellona Basket 4.0, attuale quinta forza del campionato in coabitazione con la Siaz Basket Piazza Armerina. La squadra del Longano non parte con i favori del pronostico al cospetto della corazzata Ragusa, ma potrà contare sull'affetto e sostegno del PalAlberti per cercare una nuova impresa. La partita sarà arbitrata dal sig. Giuseppe Scarfò di Palmi(RC) e dal sig. Gianmarco Greco di Catanzaro.


Qui di seguito le dichiarazioni della guardia giallorossa Umberto Indelicato sulla gara:

"La partita di mercoledì sarà un’ulteriore sfida che non deve trovarci impreparati. Siamo consapevoli che ospiteremo una tra le squadre più forti del nostro girone, ma noi dobbiamo fare ciò per cui abbiamo e stiamo lavorando dal primo giorno, ovvero dimostrare che se occupiamo questa posizione in classifica non è un caso. E per farlo dobbiamo dimostrare in campo il dominio del nostro gioco, mantenendo alta la concentrazione, imponendo il nostro ritmo e cercando di alzare l’intensità dei contatti. Questa è una partita dove la squadra dovrà dimostrare la maturità acquisita in questi mesi, soprattutto dopo la partita di andata dove purtroppo non abbiamo dato il meglio. Per vincere avremo bisogno di mantenere alta l’asticella della concentrazione e soprattutto del calore del nostro pubblico, che si è dimostrato sin dalla prima partita della stagione il vero sesto uomo in campo!".

La società giallorossa ha inoltre indetto per la gara di domani la giornata giallorossa nel ricordo del socio e super tifoso Ruben Miris, scomparso prematuramente nei giorni scorsi, decidendo di

devolvere l'intero incasso dell'incontro alla sua famiglia.

A tal proposito il DS barcellonese Renzo Crisafulli ha dichiarato:

"La scomparsa del caro Ruben nella sua drammaticità, visto che si è trattato di un evento improvviso, ha un aspetto che vorrei sottolineare perché secondo me è un qualcosa di molto forte. Questo evento ha legato ancora di più la tifoseria alla squadra e alla famiglia del nostro Ruben e questo esula dall'aspetto sportivo e dimostra che lo sport alle volte ha una valenza sociale non indifferente".


Ufficio Stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0

Comentarios


bottom of page