top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Vigilia di Barcellona-BS Messina. Le parole di coach Costantino e Caroè

L'ottava giornata di ritorno della prima fase del Girone H del campionato di Serie B Interregionale vedrà di scena domenica 28 gennaio alle ore 18 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto la sfida tra la NextCasa Barcellona Basket 4.0 e la Basket School Messina. Le due formazioni si trovano attualmente a pari punti al sesto posto in classifica, pronte a darsi battaglia per conquistare la sesta piazza del campionato in solitaria. La NextCasa Barcellona viene da due sconfitte consecutive, molto diverse tra di loro per il modo in cui sono maturate. È sicuramente tanta la voglia del sodalizio del Longano di tornare al successo per consolidare una posizione in classifica assolutamente inimmaginabile alla vigilia del campionato, frutto del grandissimo lavoro dello staff tecnico giallorosso capitanato da coach Filippo Biondo e del talento e abnegazione di un gruppo di giovani cestisti che sta entusiasmando la città di Barcellona Pozzo di Gotto. La gara sarà arbitrata dai sig.ri Matteo Migliaccio di Catanzaro e Daniele Barbagallo di Acireale(CT).

Le parole dell'assistente allenatore, coach Peppe Costantino, sulle ultime due sconfitte della NextCasa e sulla sfida di domani:

"Contro Ragusa abbiamo fatto un'ottima partita ed è mancato veramente poco per vincere. In merito alla partita di Rende sicuramente abbiamo avuto un calo psicologico e forse abbiamo affrontato la gara con troppa superficialità sottovalutando l'avversario. La gara contro la Basket School Messina sarà durissima perché loro sono in un ottimo momento e non sarà la stessa partita della gara di andata".

La guardia giallorossa Federico Caroè, capocannoniere dell'ultimo torneo di Serie C Gold, ci presenta la gara:

"Per un mix di sfortuna e disattenzione abbiamo subito due sconfitte cruciali. Ora ci prepariamo per l'incontro più significativo del campionato, affrontando una squadra che ha dimostrato grande forza battendo avversari di calibro. Certamente è l'incontro più determinante della stagione e ci stiamo allenando intensamente per affrontarlo. Sarà fondamentale il gioco di squadra e l'attenzione ai dettagli. Sono fiducioso che riusciremo a tornare alla vittoria".


Ufficio Stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0

Comments


bottom of page