top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Nuova impresa per Barcellona: sconfitta la Viola al PalAlberti!

Non poteva iniziare in modo migliore il 2024 della NextCasa Barcellona. Nella quarta giornata di ritorno della prima fase del Girone H del campionato di Serie B Interregionale, il roster giallorosso di coach Peppe Pirri(in tribuna il capo allenatore coach Filippo Biondo per squalifica) ha sconfitto il roster calabrese della Viola Reggio Calabria, guidata in panchina da coach Federico Cigarini.


Nella prima frazione parte subito forte da tre punti la Viola, che realizza grazie a Mavric, Tyrtyshnyk e Aguzzoli con Barcellona che risponde con Lalic e Tartamella(10-14). I giallorossi realizzano nuovamente con Tartamella portandosi in vantaggio e allungando fino al +5 a fine primo quarto grazie ai canestri di Lalic e Cerruti(23-18).

Nella seconda frazione Barcellona continua a macinare gioco, portandosi in doppia cifra di vantaggio con Caroè, Acosta e Marangon(32-20). A questo punto la Viola prende in mano le redini del gioco e realizza un parziale show di 18-0 con sei triple consecutive realizzate da Binelli, Tyrtyshnyk e Mavric(32-38). Nella difficoltà Barcellona ha il merito di rimanere in partita grazie ai canestri di Lalic, Drigo e Tartamella, con la Viola che consolida il vantaggio al riposo lungo con i liberi di Aguzzoli(40-48).

Nella terza frazione Barcellona realizza un parziale di 10-4 con Drigo, Indelicato e Tartamella ritornando pienamente in partita(50-52). La Viola risponde con Cessel dalla lunetta e Mavric. Sui liberi di Cerruti va in archivio il terzo quarto in una situazione di quasi parità(58-59).

Nella quarta frazione la Viola parte meglio e realizza cinque punti consecutivi con Aguzzoli e Mavric. Caroè e Fernandez Pena da tre punti rispondono per i padroni di casa, che dopo aver subito un gioco da tre punti di Mavric e un canestro di Seck realizzano un gran parziale di 11-0 con Tartamella e Lalic, portando la NextCasa avanti 77-72. I liberi di Aguzzoli riavvicinano la Viola ma Barcellona è precisa ai liberi e con Lalic e Cerruti confeziona una vittoria dal sapore di impresa. Il finale dal PalAlberti è 81-74 per la NextCasa Barcellona.


Altra impresa per la NextCasa Barcellona Basket 4.0, che dopo aver fermato la capolista Orlandina nello scorso mese di dicembre, ferma un'altra capolista, la Viola Reggio Calabria, in un PalAlberti festante come sempre nelle gare interne di questa stagione. Il roster giallorosso adesso si proietta alla trasferta di sabato 13 gennaio sul campo del Castanea Basket, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B Interregionale.


NextCasa Barcellona-Myenergy Reggio Calabria 81-74

Parziali: 23-18, 40-48, 58-59, 81-74.


NextCasa Barcellona: Bilous,Tartamella 21, Fernandez Pena 4, Indelicato 7, Drigo 8, Lalic 21, Acosta 2, Marangon, Gojkovic, Caroè 10, Cerruti 8, Sahin. All. Pirri


Myenergy Reggio Calabria: Aguzzoli 15, Simonetti 4, Maksimovic 5, Mavric 13, Mazza, Cessel 4, Seck 6, Binelli 12, Tyrtyshnyk 15, Russo. All. Cigarini


Ufficio Stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0




Comments


bottom of page