top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

LORENZO TARTAMELLA E' UN NUOVO GIOCATORE DEL BARCELLONA BASKET 4.0!

Barcellona Basket 4.0 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta italiano Lorenzo Tartamella, ala forte classe 2000 di 205 cm.


Lorenzo muove i suoi primi passi cestistici nei settori giovanili della Virtus Trapani e della Pallacanestro Trapani. Nella stagione sportiva 2015-2016 entra a far parte del settore giovanile di Pistoia, con cui disputa l'Under 18 Eccellenza e le Finali Nazionali Under 16 e Under 18. Dopo due stagioni passa al Team Abc Cantù, proseguendo il suo percorso di crescita alternandosi tra la Serie C Silver e l'Under 18 Eccellenza. Nella stagione sportiva 2018-2019 viene ingaggiato da Ravenna in Serie A2, collezionando cinque presenze nel secondo campionato nazionale. La stagione successiva si accasa al Basket Scauri in Serie B, prima di fare ritorno in Sicilia disputando 19 gare con la maglia della Libertas Alcamo in Serie C Silver. Nelle successive due stagioni veste la maglia della Basket School Messina in Serie C Silver e Serie C Gold. L'anno scorso, dopo aver iniziato il campionato di Serie C Gold con la canotta della Siaz Basket Piazza Armerina, fa ritorno a Messina alla Basket School, contribuendo con i suoi 9.7 punti di media a partita alla promozione in Serie B Interregionale.


Queste le prime parole di Lorenzo da giocatore giallorosso: "Quando ho ricevuto l’offerta da Barcellona sono stato da subito molto lusingato che una piazza storica abbia pensato a me per il proprio progetto. Essendo trapanese ho visto i colori giallo-rossi solo come avversari ed è anche per questo che sono molto eccitato all’idea di un esperienza del genere. È bastato poco per trovare l’accordo adeguato e non potrei essere più onorato di vestire questa maglia, con la consapevolezza che dalla stessa piazza sono passati anche grandissimi campioni di questo sport e che di conseguenza l’ambiente in generale sia abituato ad un grande spettacolo. Un ringraziamento particolare va al coach Peppe Costantino, assolutamente un esempio per me dal punto di vista tecnico ed umano. Fin da quando giocava a Trapani l’ho sempre guardato con grande ammirazione ed è un punto di riferimento assoluto. Ci vediamo al PalAlberti, vorrei che l’ambiente focoso che ho sempre trovato da avversario e da tifoso sia lì a sostenerci. Forza Barcellona!".


Si ringrazia l'agente del ragazzo, sig. Vincenzo Di Biasio, per aver collaborato alla buona riuscita dell'operazione.


Benvenuto a Barcellona, Lorenzo!


Ufficio stampa Barcellona Basket 4.0



Comments


bottom of page