top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

La NextCasa Barcellona a valanga sulla Fortitudo Messina!

Primo successo in campionato per la NextCasa Barcellona Basket 4.0, che nell'anticipo della seconda giornata del campionato di Serie B Interregionale ha violato il parquet della Cittadella Universitaria di Messina, campo di gioco della Fortitudo Messina.


La prima frazione di gioco è a tinte giallorosse, con gli uomini di coach Filippo Biondo che trovano ripetutamente la via del canestro. La scena la prende indubbiamente Indelicato, che realizza due triple consecutive, ben supportato da capitan Fernandez e Lalic. I padroni di casa si aggrappano ai canestri di Marinelli e Uzun, ma Barcellona è un fiume in piena e alla fine dei primi dieci minuti il punteggio è 16-30.

Nella seconda frazione la Fortitudo cerca di reagire ed è il solito Uzun a trovare la via del canestro da tre punti. Barcellona risponde con due triple consecutive di Fernandez e Lalic. I padroni di casa segnano ancora con Caporossi e Kader avvicinandosi ai giallorossi(38-44), ma sul finale di quarto Barcellona realizza un parziale di 6-0 firmato da Drigo, Indelicato e Lalic che manda le squadre al riposo lungo sul punteggio di 38-50.

Nella terza frazione è Barcellona show. I ragazzi di coach Biondo rientrano dagli spogliatoi con un piglio diverso e consolidano il proprio vantaggio fino a toccare il +28 al termine di un quarto totalmente dominato. Tra i barcellonesi segnano i giovanissimi Gojkovic, Sahin e Urosevic, la cui tripla finale chiude il terzo quarto sul punteggio di 51-79.

La quarta frazione vale solo per le statistiche, con Barcellona che tocca e supera quota 100 grazie ai liberi di capitan Fernandez. Il finale da Messina è 58-103 per Barcellona.


Prestazione corale di altissimo livello per il gruppo giallorosso, sempre avanti nel punteggio e in grado di portare ben sei uomini in doppia cifra. La squadra giallorossa adesso si concentrerà sul primo impegno casalingo di questo campionato, in programma domenica 15 ottobre al PalAlberti contro gli Svincolati Milazzo(palla a due alle ore 18).


Fortitudo Messina-NextCasa Barcellona Basket 4.0 58-103

Parziali: 16-30, 38-50, 51-79, 58-103.

Arbitri: Daniele Barbagallo di Acireale(CT) e Federico Mameli di Augusta(SR)


Fortitudo Messina: Mento, Marinelli 8, Amato 3, Caporossi 3, Nnabuife 3, Giannullo 9, Uzun 18, Giovani 1, G. Catania, Molonia 2, Kader 7, Tagliano 4. All. Cavalieri


Barcellona 4.0: Bilous, Gojkovic 13, Drigo 10, Costa 4, Indelicato 19, Tartamella 12, Urosevic 8, Lalic 15, Cerruti 3, Fernandez 15, Sahin 4. All. Biondo, Ass. Pirri e Costantino, Dir. Acc. Crisafulli


Ufficio Stampa Barcellona Basket 4.0



Σχόλια


bottom of page