top of page
  • Immagine del redattoreMESSINA SPORTIVA

La Gradinata Tifo: “Il Barcellona Basket va supportato, può crescere ancora”


SCRITTO DA : REDAZIONE SPORTIVA 22 MAGGIO 2024


La Nuova Gradinata Tifo 1996 di Barcellona Pozzo di Gotto ha rivolto un appello all’imprenditoria locale, dopo la positiva stagione che ha visto la neopromossa formazione di coach Biondo subito protagonista in regular season e nel play-in, con i play-off mancati per appena quattro punti. Pubblichiamo integralmente di seguito l’accorato appello diffuso dall’appassionata tifoseria barcellonese.


“Da qualche settimana è terminata la nostra stagione, definita il cosiddetto ‘anno zero’, una stagione che ci ha permesso di toglierci tante soddisfazioni: una salvezza ottenuta con largo anticipo, vittorie di prestigio e un pizzico di amarezza perché con un pochino di esperienza in più e qualche errore in meno avremmo potuto centrare i playoff, ma va benissimo così. Ci sentiamo di ringraziare la squadra, lo staff e la società, che hanno avuto il grande merito di riaccendere in città e nella piazza quell’entusiasmo che mancava da troppo tempo. 

Inutile nasconderlo: Barcellona a detta di tutti ha avuto il miglior pubblico, sia in termini di calore che di colore dell’intero girone ed è giusto dare i meriti a questa società che con grandi sacrifici è riuscita a ricostruire tutto questo. Picchi di oltre 2.000 presenze in una serie B interregionale nonché 400 e passa persone per una partita dell’Under 19 non sono da tutti e dimostrano la grande fame di basket che c’è in citta. Già si sta programmando la nuova stagione e noi apprezziamo ogni singolo passo finora compiuto. 


Una programmazione che va avanti già da qualche mese, cercando di operare nel miglior modo possibile, colmando quelle mancanze e lacune che ci sono state nella scorsa stagione. Con questo comunicato invitiamo tutte le attivitàaziende e imprenditori ad appoggiare e affiancare i dirigenti e questo progetto, che portano avanti con serietà, con lo scopo – compiendo i giusti passi – di tornare un giorno dove questa città e questa piazza meritano. Soltanto con l’aiuto di tutti possiamo tornare veramente grandi. Forza Barcellona”.  




Comments


bottom of page