top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Il Barcellonese è il capo allenatore del Barcellona Basket 4.0

𝑳𝒂 𝒔𝒐𝒄𝒊𝒆𝒕𝒂' 𝒉𝒂 𝒂𝒗𝒗𝒊𝒂𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒍'𝒂𝒇𝒇𝒊𝒍𝒊𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑭𝑰𝑷


La società Barcellona Basket 4.0, nel giorno in cui parte ufficialmente la nuova stagione sportiva 2023/2024, è lieta di comunicare che coach Filippo Biondo guiderà la prima squadra nel prossimo campionato di Serie B Interregionale.


Nato a Barcellona Pozzo di Gotto nel 1993 e cresciuto cestisticamente nel Basket Barcellona, coach Biondo ha iniziato la sua carriera da allenatore con il Minibasket e le squadre giovanili dell'Or.Sa. Basket Barcellona, svolgendo anche il ruolo di vice-allenatore della Serie C Silver che arrivò a un passo dalla promozione in Serie B. Dalla stagione 2020/2021 è stato promosso come capo allenatore della società oratoriana, riuscendo nell'impresa di riportare la Serie B a Barcellona Pozzo di Gotto al termine della finale play-off dello scorso sei maggio a Messina. Nella prossima settimana sarà impegnato a Gubbio nello svolgimento del corso per Allenatore Nazionale, altra tappa importante di crescita di uno degli allenatori più promettenti nel panorama cestistico regionale e non.


Coach Biondo ha dichiarato:" Ringrazio la società per l'opportunità che mi è stata data, in particolare Renzo Crisafulli e Bartolo Mancuso. Sono molto contento di continuare questo percorso di crescita che abbiamo iniziato insieme qualche anno fa. Approcciamo questo nuovo campionato con grande motivazione e voglia di lavorare".


La scelta di confermare il condottiero della promozione in Serie B Interregionale dell'Or.Sa. Basket Barcellona è il primo tassello della programmazione della nuova prima società cestistica del Longano, che sta lavorando alacremente nella costituzione di un roster che possa ben figurare nel prossimo campionato di quarta serie e nel coinvolgimento di tante nuove realtà imprenditoriali che in queste settimane stanno sposando con grande entusiasmo questo nuovo progetto sportivo e sociale.


La società Barcellona Basket 4.0 comunica inoltre di aver avviato la pratica per l'affiliazione alla FIP, primo passaggio fondamentale per completare l'iscrizione al campionato di Serie B Interregionale, che vedrà nei prossimi giorni il trasferimento del titolo sportivo dell'Asd Or.Sa. Basket Barcellona all'Asd Barcellona Basket 4.0.


Ufficio stampa Barcellona Basket 4.0




Comments


bottom of page