top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Festa Barcellona: il titolo regionale U19 è giallorosso!

L'Ottica Sottile Barcellona Basket 4.0 è campione regionale Under 19 Gold. Il roster barcellonese ha vinto meritatamente ieri sera al PalAlberti la finale di ritorno contro i messinesi del Savio Messina con un +20, ribaltando la differenza a canestri che vedeva davanti i messinesi sul +8 dopo la gara di andata svoltasi al PalaRussello di Messina. Per Barcellona top scorer dell'incontro uno scatenato Alberini con 27 punti, ben supportato da Gojkovic e Sahin a quota 22. Per i messinesi del Savio merita una menzione l'ottimo Janic, 20 punti finali e tanta intensità in fase offensiva.

Coach Peppe Costantino è rimasto soddisfatto per la vittoria del titolo regionale. "I ragazzi hanno lavorato duro tutto l'anno e specialmente in un momento dove avevamo un po' di acciacchi non era facile. Ora abbiamo il tempo per prepararci per l'Interzona dove andremo a giocarci l'accesso alle finali nazionali".

Con questa vittoria infatti Barcellona si qualifica come rappresentante della Sicilia cestistica alla Conference Interregionale, in programma nel Lazio sabato 1 giugno e domenica 2 giugno, dove si giocherà l'accesso alle Finali Nazionali in programma a Cecina(Livorno) dal 14 al 16 giugno con la prima classificata della Lombardia e le terze classificate di Emilia Romagna e Piemonte.


Ottica Sottile Barcellona-Domenico Savio Messina 96-76


Ottica Sottile Barcellona: Bilous 1, Alberini 27, Mandanici, La Torre, Orlando, La Macchia, Marangon 19, Gojkovic 22, Palermo 5, Raneri, Crisafulli, Sahin 22. All. Biondo e Costantino

Domenico Savio Messina: Paez 12, Janic 20, Runic, Weht 4, Jareci 16, Franch, Gravagno, Nilo 8, Vujic 16, Smidile, Runci. All. Pati


Ufficio Stampa Barcellona Basket 4.0



Comments


bottom of page