top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Colpo Barcellona sul campo di Marigliano!

Torna al successo la NextCasa Barcellona Basket 4.0 nel Play-In Silver, seconda fase del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara di ieri, disputata sul parquet del Pala Napolitano di Marigliano(NA), i giallorossi di coach Filippo Biondo hanno sconfitto i padroni di casa della Promobasket Marigliano di coach Fabio Farina, raggiungendo così a otto punti in classifica proprio il quintetto campano a sole due lunghezze dalla seconda posizione che vorrebbe dire qualificazione ai play-off per la promozione in Serie B Nazionale.

La prima frazione è a marca campana, con Cimminella e Mbaye a fare la voce grossa per i padroni di casa. Caroè e Tartamella rispondono per Barcellona, ma Marigliano è più concreta dei giallorossi e con un grande Raupys da 11 punti nel solo primo quarto chiude in vantaggio al termine dei primi dieci minuti sul punteggio di 28-21.

Nella seconda frazione Caroè avvicina i barcellonesi sul -3(28-25). Ingrosso risponde per Marigliano ma sale in cattedra Indelicato per i giallorossi, realizzando due triple consecutive che portano in vantaggio Barcellona(30-31). Raupys e Longobardi riportano in vantaggio Marigliano, ma Barcellona è concentrata e si porta nuovamente avanti con i canestri di Tartamella. A fil di sirena realizza John per Marigliano(sbagliando il libero aggiuntivo per il fallo subito), mandando le squadre al riposo lungo in perfetta parità(38-38).

Nella terza frazione Barcellona tenta di scappare via con le realizzazioni di Tartamella e capitan Fernandez Pena(41-46). Ingrosso, Cimminella e Longobardi da tre punti tengono Marigliano in partita. Dall'altro lato Drigo e Fernandez Pena mantengono il vantaggio barcellonese al termine del terzo quarto(55-58).

Nella quarta frazione Indelicato e Marangon trovano la via del canestro per Barcellona. Ingrosso, Raupys e Longobardi portano Marigliano fino al -2(67-69), ma Barcellona è concreta e con i canestri di Drigo, Caroè e Fernandez Pena vince la contesa sul punteggio di 72-80.


Promobasket Marigliano-NextCasa Barcellona 72-80

Parziali: 28-21, 38-38, 55-58, 72-80.

Arbitri: Sig. Paolo Carotenuto di Boscotrecase(NA) e Sig. Stefano Pezzella di Arzano(NA)


Promobasket Marigliano: Cimminella 6, Spera, Ingrosso 21, Ogiemwonyi 3, John 2, Mbaye 7, Matrisciano, Raupys 24, Longobardi 9, Piscopo. All. Farina


NextCasa Barcellona: Bilous, Tartamella 13, Fernandez Pena 17, Indelicato 14, Drigo 15, Acosta, Marangon 5, Gojkovic, Raneri, Caroè 16, Cerruti, Sahin. All. Biondo


Ufficio Stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0

コメント


bottom of page