top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Barcellona torna al successo sul campo del CUS Catania!

Vittoria esterna per la giovane NextCasa Barcellona Basket 4.0 nella decima giornata del Girone H del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara di ieri, disputata al Pala Arcidiacono di Catania, i ragazzi di coach Peppe Pirri(in tribuna il capo allenatore giallorosso, coach Filippo Biondo, per squalifica) hanno sconfitto i padroni di casa del CUS Catania di coach Gaetano Russo, tornando subito al successo dopo l'immeritata sconfitta casalinga patita domenica scorsa contro la corazzata Siaz Basket Piazza Armerina.

Nella prima frazione partono meglio i padroni di casa, in vantaggio 9-4 grazie ai canestri di Vasta, Valle e Corselli. Barcellona si sveglia e grazie ai canestri di Indelicato e Caroè chiude in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 15-19.

La seconda frazione è sul filo dell'equilibrio, con i catanesi che pareggiano la contesa sul 25-25 con la tripla di Vitosis. Barcellona rompe la parità confezionando un parziale finale di 7-18, grazie alle triple di Indelicato e Lalic, andando al riposo lungo in vantaggio 32-43.

Nella terza frazione i padroni di casa si riportano a -1(44-45) con le triple di Valle e i canestri di Vasta e Cuccia. I giallorossi rispondono con la premiata ditta Fernandez Pena-Caroè e sulla tripla di Cerruti si conclude il terzo quarto sul punteggio di 49-59.

Nell'ultima frazione Barcellona chiude definitivamente il match. Brilla il giovanissimo Gojkovic, autore di dieci punti nel solo quarto quarto, ben supportato anche da Lalic, Marangon e Caroè, miglior realizzatore tra i barcellonesi con 17 punti finali. Tra i padroni di casa meritano una menzione Valle e Vitosis, autori rispettivamente di 21 e 20 punti. Al Pala Arcidiacono il punteggio finale è 63-89 per Barcellona.

Il prossimo turno di campionato vedrà il ritorno del derby Barcellona-Orlandina a quasi una decade di distanza dall'ultima volta. La partita è in programma domenica 3 dicembre al PalAlberti con palla a due alle ore 18.


CUS Catania-NextCasa Barcellona Basket 4.0 63-89

Parziali: 15-19, 32-43, 49-59, 63-89.


Arbitri: Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi(RG) e Francesco Giunta di Ragusa

CUS Catania: Mpeck 4, Raciti, Arcidiacono 2, Vasta 8, Cuccia 2, Corselli 6, Ruiz, Valle 21, Carluccio, Vitosis 20, Santagati, Grassi. All. Russo

NextCasa Barcellona: Bilous, Tartamella 4, Fernandez Pena 14, Indelicato 15, Drigo 4, Lalic 10, Acosta, Marangon 5, Gojkovic 13, Caroè 17, Cerruti 5, Sahin 2. All. Pirri, Ass. Costantino, Prep. Fis. Nania, Dir. Acc. Mancuso e Sottile


Ufficio Stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0



Comments


bottom of page