top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Barcellona spreca nel finale, vince Milazzo!

Si conclude con una sconfitta il 2023 della NextCasa Barcellona Basket 4.0. Nella gara di mercoledì sera, disputata sul parquet del PalaMilone di Milazzo e valevole per la terza giornata di ritorno della prima fase del Girone H del campionato di Serie B Interregionale, la vittoria è andata ai padroni di casa degli Svincolati Milazzo in un match equilibrato nonostante le importanti differenze di roster tra le due formazioni.

Nella prima frazione partono meglio i mamertini che trovano ripetutamente la via del canestro. Barcellona parte abbastanza contratta e sono soprattutto Tartamella, Drigo e Lalic a realizzare per i giallorossi. Milazzo sfrutta molto i centimetri di Odigie e Bolletta e conclude in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 32-21.

Nella seconda frazione parte meglio Barcellona, che si riporta sotto la doppia cifra di svantaggio grazie alle triple di Lalic, Fernandez Pena e Caroè(36-32). Coach Trimboli chiama time-out e al ritorno in campo è Manfrè a realizzare due triple consecutive che obbligano coach Biondo al minuto di sospensione. Realizza Fernandez ma Milazzo è più precisa e segna ancora da tre punti con Karavdic e Battaglia. Barcellona però non si disunisce e nel finale di quarto rosicchia alcuni punti agli avversari con i canestri di Drigo, Lalic e i liberi di Acosta. Si va al riposo lungo sul punteggio di 51-42.

Il terzo quarto è Barcellona show. I ragazzi di coach Biondo tornano sul parquet con un piglio diverso rispetto al primo tempo e il parziale è emblematico: 11-31 di parziale e un gioco costruito di altissimo livello. La terza frazione si conclude con Barcellona in vantaggio 62-73.

Nella quarta frazione Barcellona non conferma la prestazione del quarto precedente. Con una situazione falli problematica(5-0 i falli fatti dopo neanche tre minuti di quarto) i giallorossi non riescono più a segnare con continuità e Milazzo sfrutta il talento dei suoi uomini per ritornare in partita. Bolletta riporta in vantaggio i mamertini, la tripla di Guerra e il canestro di Manfrè sembrano ipotecare il match. Barcellona però ha un grande cuore e realizza in pochi secondi il canestro del -1 con la tripla di Drigo(89-88). Dall'altro lato risponde però la tripla dell'ex Salvatico. È ancora Drigo a realizzare da tre punti, ma Bolletta è preciso ai liberi e alla fine dei quaranta minuti il tabellone recita 97-93 per Milazzo.

Barcellona esce dal campo tra gli applausi del proprio pubblico, da elogiare per calore e numero. Nonostante la sconfitta i ragazzi di coach Biondo chiudono il 2023 al sesto posto in classifica, impensabile a inizio stagione quando il roster del Longano era dato ampiamente in lotta per la salvezza. Il 2024 metterà subito di fronte ai giallorossi una sfida con un'altra piazza storica della pallacanestro italiana. Domenica 7 gennaio alle ore 18 al PalAlberti si disputerà Barcellona-Viola.


Svincolati Milazzo-NextCasa Barcellona 97-93

Parziali: 32-21, 51-42, 62-73, 97-93.


Svincolati Milazzo: Salvatico 11, Barbera, Battaglia 8, Odigie 11, Guerra 11, Bolletta 11, Karavdic 17, Sindoni 1, Traorè, Scredi, Manfrè 27. All. Trimboli

NextCasa Barcellona: Urosevic, Tartamella 19, Fernandez Pena 10, Indelicato 15, Drigo 18, Lalic 17, Acosta 3, Marangon 5, Gojkovic, Caroè 6, Cerruti, Sahin. All. Biondo


Ufficio Stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0












Comments


bottom of page