top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

BARCELLONA SI RINFORZA SOTTO CANESTRO: DAVIDE DRIGO E' GIALLOROSSO!

Barcellona Basket 4.0 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta italiano Davide Drigo, ala forte classe 1999 di 206 cm.


Nativo di Palermo, Davide è cresciuto in uno dei settori giovanili più importanti d'Italia, quello della Stella Azzurra Roma. Con la società romana ha disputato i campionati Under 18 Eccellenza e Nazionale, oltre a esordire in Serie B nella stagione sportiva 2015-2016. Nella stagione successiva si accasa alla Kleb Ferrara in Serie A2, disputando anche la Serie C Silver e le giovanili con la Vis 2008 Ferrara. Nella stagione sportiva 2018-2019 viene ingaggiato da Monteroni in Serie C Gold, prima di concludere la stagione con i Lions Bisceglie in Serie B. Nelle due stagioni successive fa ritorno in Sicilia, disputando il campionato di Serie B con le maglie della Cestistica Torrenovese e del Green Basket Palermo. Nella stagione sportiva 2021-2022 si alterna tra la Virtus Siena e la Robur Basket Osimo in Serie C Gold. Nella scorsa stagione sportiva ha vestito la maglia del Green Basket Palermo in Serie B, prima di passare alla Panormus Palermo in Serie C Silver con cui ha concluso l'annata.


Davide è stato presentato ufficialmente nella giornata di ieri a margine della conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti e ha rilasciato la seguente dichiarazione:"Ho scelto Barcellona perché da siciliano conosco la storia cestistica di questa piazza che per tanti anni ha fatto la Serie A2. Lo ritengo il posto giusto dove poter crescere e fare il salto di qualità. Siamo una squadra giovane, in un campionato nuovo tutto da scoprire e sono sicuro che ci divertiremo".

Si ringrazia l'agente del ragazzo, sig. Claudio Bonaccorsi, per aver collaborato alla buona riuscita dell'operazione.


Benvenuto a Barcellona, Davide!


Ufficio stampa Barcellona Basket 4.0




コメント


bottom of page