top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Barcellona sconfitta in esterna sul campo di Ragusa

Sconfitta esterna nel turno infrasettimanale, valevole per la sesta giornata del Girone H del campionato di Serie B Interregionale, per la NextCasa Barcellona Basket 4.0. Nella gara di ieri, disputata sul parquet del PalaPadua di Ragusa, i giovanissimi giallorossi di coach Filippo Biondo hanno perso meritatamente contro una delle corazzate costruite per tentare il salto di categoria, la Virtus Ragusa di coach Gianni Recupido.

Nella prima frazione è gara vera, con Barcellona che non sfigura al confronto con i più quotati avversari e chiude il primo quarto in svantaggio 20-15.

Nella seconda frazione Barcellona regge fino a metà quarto, portandosi anche sul -1(28-27) grazie a dieci punti consecutivi firmati da Lalic, Indelicato e capitan Fernandez. Da quel momento è black-out giallorosso e i padroni di casa si portano in vantaggio di 22 lunghezze al termine del primo tempo con un parziale finale di 20-2, firmato da Brown, Sorrentino, Cioppa e Vavoli. Il punteggio al termine dei primi venti minuti è 56-34.

Il secondo tempo ha ben poco da dire, con Ragusa che amministra il vantaggio senza troppi patemi e Barcellona che riduce nel finale lo scarto sino al -21 con i canestri dei suoi under Gojkovic, Marangon e Acosta. Il finale dal PalaPadua di Ragusa è 98-77 per la Virtus Ragusa.


Barcellona scenderà in campo domenica 5 novembre per la settima giornata di campionato. Al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto (palla a due alle ore 18) la squadra del Longano affronterà la Bim Bum Basket Rende e servirà l'apporto di tutto lo splendido tifo giallorosso per tornare rapidamente al successo.


Virtus Ragusa-NextCasa Barcellona Basket 4.0 98-77

Parziali: 20-15, 56-34, 82-49, 98-77.

Arbitri: Andrea Parisi di Catania e Calogero Cappello di Porto Empedocle(AG)


Virtus Ragusa: Brown 24, Piscetta 4, Epifani 4, Cioppa 20, Simon 6, Tumino 2, Vavoli 7, Sorrentino 15, Gaetano 14, Mirabella 2, Cascone, Calvi. All. Recupido


NextCasa Barcellona: Bilous, Gojkovic 15, Marangon 5, Acosta 3, Drigo 2, Indelicato 11, Sahin 6, Tartamella 4, Urosevic, Lalic 10, Cerruti 10, Fernandez Pena 11. All. Biondo, Ass. Pirri e Costantino, Prep. Fis. Nania, Dir. Acc. Russo


Ufficio Stampa Barcellona Basket 4.0




Comments


bottom of page