top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Barcellona sconfitta all'esordio sul campo di Sala Consilina

Inizia con un passo falso esterno il cammino della NextCasa Barcellona Basket 4.0, sconfitta 90-72 dalla ambiziosa Sala Consilina, unica campana inserita nel Girone H della nuova Serie B Interregionale.


I ragazzi di coach Peppe Pirri(in tribuna coach Filippo Biondo per squalifica) partono abbastanza contratti e i padroni di casa si portano subito in vantaggio di quasi dieci lunghezze(14-5). Il primo quarto è un assolo dei campani che chiudono in vantaggio 25-12 i primi dieci minuti di partita.

Nella seconda frazione Barcellona parte decisamente meglio degli avversari, riportandosi sotto la doppia cifra di svantaggio grazie alle realizzazioni di Fernandez e Drigo(29-21). Sala Consilina si aggrappa al talentuoso Fraga, ben supportato da Moretti e Triassi. I giallorossi giocano nel complesso un ottimo secondo quarto, con azioni ben costruite che solo per sfortuna non si tramutano in realizzazioni. La tripla finale di Cerruti manda le squadre al riposo lungo sul punteggio di 41-30.

Nella terza frazione Barcellona riporta la contesa in parità(48-48) grazie a un grande parziale di 7-18 firmato da Indelicato, Drigo, Tartamella e Cerruti. I padroni di casa rispondono prontamente con Fraga, Moretti e Triassi, chiudendo in leggero vantaggio il terzo quarto sul punteggio di 57-51.

Nell'ultima frazione Sala Consilina chiude definitivamente il match, grazie a ben cinque triple di uno straripante Fraga in serata di grazia. I giovani barcellonesi tengono comunque testa all'avversario, realizzando da tre punti con Indelicato, Drigo e Fernandez. Il finale da San Rufo è 90-72.


Barcellona tornerà in campo giovedì 5 ottobre alle ore 19 sul campo della Fortitudo Messina, nell'anticipo della seconda giornata di campionato. Sarà importante per il giovanissimo gruppo giallorosso trovare la prima vittoria stagionale.


Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina-NextCasa Barcellona Basket 4.0 90-72

Parziali: 25-12, 40-31, 57-51, 90-72.

Arbitri: Santonastaso di Maddaloni(CE) e Del Gaudio di Massa di Somma(NA)


Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina: Biordi 12, Cortese 2, Sabatino, Erkmaa 6, Fraga 28, Moretti 17, Arnaut 7, Durante, Triassi 11, Campaiola, Schisa, Enihe 7. All. Patrizio


NextCasa Barcellona Basket 4.0: Bilous, Gojkovic 2, Drigo 24, Acosta 2, Indelicato 9, Urosevic, Lalic 2, Tartamella 5, Cerruti 13, Fernandez Pena 13, Sahin 2. All. Pirri, Ass. Costantino, Dir. Acc. Russo


Ufficio stampa Barcellona Basket 4.0





Commenti


bottom of page