top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Barcellona inizia con un successo il Play-In Silver!

Successo casalingo nella prima giornata della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale per la NextCasa Barcellona Basket 4.0, che nella gara di ieri ha battuto il Basket Corato al termine di un incontro che si è deciso nei possessi finali.

Il primo tempo è a marca pugliese, con gli uomini di coach Gattone che trovano ripetutamente la via del canestro. Nel primo quarto sono Vaulet e Tomcic a realizzare per gli ospiti, Barcellona realizza tre triple consecutive con Tartamella, Indelicato e Cerruti, mantenendosi a sole cinque lunghezze dagli avversari al termine della prima frazione(19-24).

Nella seconda frazione Barcellona cerca di avvicinarsi ai pugliesi, che mantengono il vantaggio allungando nel finale fino al +10(39-49) con cui le squadre vanno al riposo lungo. Da segnalare l'ottima prova di Tartamella per Barcellona e di Tomcic per Corato, entrambi in doppia cifra già al termine del primo tempo.

Nella terza frazione Barcellona rientra in campo con un piglio diverso e realizza subito sei punti consecutivi con Drigo e Tartamella. Corato segna solamente da tre punti in questo quarto, Barcellona gioca con la spinta del proprio pubblico, pareggia la contesa e realizza con Marangon(fresco di rinnovo contrattuale con la società del Longano fino al 2026) il canestro del vantaggio al termine del terzo quarto(60-58).

Nella quarta frazione Barcellona cerca di chiudere il match portandosi sul +6 con i canestri di Marangon, Fernandez Pena, Tartamella e Caroè(68-62). Corato esce bene dal time-out e realizza cinque punti consecutivi con Bellato obbligando coach Biondo al minuto di sospensione(68-67). Il time-out è utile a Barcellona che rientra in campo e realizza due triple consecutive con Indelicato e Fernandez Pena. Corato però non vuole mollare e con i canestri di Tomcic e Allier si riporta in vantaggio(76-77). Fernandez Pena è glaciale ai liberi e Barcellona ritorna avanti nel punteggio(78-77). A 36 secondi dalla fine Corato non capitalizza il possesso successivo e sono i liberi di Indelicato a chiudere il match. Il finale dal PalAlberti è 79-77 per la NextCasa Barcellona.


NextCasa Barcellona-Basket Corato 79-77

Parziali: 19-24, 39-49, 60-58, 79-77

Arbitri: Bruno Licari di Marsala(TP) e Arturo Tartamella di Trapani


NextCasa Barcellona: Tartamella 19, Fernandez Pena 9, Indelicato 15, Drigo 11, Acosta 2, Marangon 7, Gojkovic, Palermo, Caroè 7, Alberini, Cerruti 9, Sahin. All. Biondo


Basket Corato: Perez, Lomello 4, Tomcic 26, Birra 10, Vaulet 13, Sgarlato, Allier 9, Del Tedesco 5, Barbakadze, Bruni, Petrovic, Bellato 10. All. Gattone


Ufficio Stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0




Kommentare


bottom of page