top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Barcellona cade in casa contro la Basket School Messina

Sconfitta casalinga per la giovane NextCasa Barcellona Basket 4.0 nell'ottava giornata di ritorno della prima fase del Girone H del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara di ieri, disputata sul parquet del PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, la vittoria è andata alla Basket School Messina. Nonostante il terzo passo falso consecutivo il roster del Longano è aritmeticamente salvo e qualificato per la fase successiva.


Nel primo quarto Messina passa subito in vantaggio con i canestri di Yeyap, Di Dio e Tartaglia(4-10). Barcellona risponde con Caroè, Indelicato e capitan Fernandez Pena. Messina realizza dall'arco con Janic e Di Dio chiudendo in vantaggio la prima frazione sul punteggio di 13-20.

Nel secondo quarto Barcellona entra in campo con un piglio diverso e macina gioco riportandosi a -2 dagli avversari(22-24). Sidoti e Buldo allungano nuovamente per Messina, ma Barcellona non vuole mollare e nel finale di quarto si porta a una sola lunghezza dagli avversari grazie alle realizzazioni di Fernandez Pena e Indelicato(34-35).

Nella terza frazione Messina trova in Labovic il proprio principale finalizzatore, con dieci punti nell'intero terzo quarto. Barcellona realizza tre triple consecutive con Fernandez Pena e Indelicato, ma Messina è più precisa al tiro e sul finale di quarto allunga nuovamente fino al +5 sul punteggio di 50-55.

Nella quarta frazione Cerruti riavvicina Barcellona. Messina si aggrappa al solito di Di Dio che realizza sette punti consecutivi, ben supportato da Tartaglia e Busco, ipotecando il match per gli ospiti. Barcellona tenta di risalire ma Messina è precisa ai liberi e al termine dei quaranta minuti il punteggio recita 64-73.


NextCasa Barcellona-Basket School Messina 64-73

Parziali: 13-20, 34-35, 50-55, 64-73.


NextCasa Barcellona: Tartamella 9, Fernandez Pena 23, Indelicato 14, Drigo 3, Lalic 5, Acosta, Marangon 3, Gojkovic, Caroè 4, Alberini, Cerruti 3, Sahin. All. Biondo

Basket School Messina: Caruso, Labovic 10, Di Dio 28, Tartaglia 8, Vujic 2, Buldo 3, Sidoti 7, Busco 6, Freni, Janic 5, Yeyap 4. All. Sidoti


Ufficio Stampa NextCasa Barcellona Basket 4.0

Commentaires


bottom of page