top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

BARCELLONA BASKET 4.0, SERIE B INTERREGIONALE E CAMPIONATI GIOVANILI

Con l'accettazione da parte della FIP della pratica di trasferimento del titolo sportivo di Serie B interregionale, conquistato nello scorso mese di maggio dalla società Asd Or.Sa. Basket Barcellona, si è concluso positivamente l'iter burocratico iniziato nello scorso mese di maggio.

Adesso può proseguire la programmazione della stagione sportiva 2023/2024. L'obiettivo della società anche in questa stagione sarà quello di costruire un roster che possa far entusiasmare con la propria grinta e il proprio gioco il pubblico del PalAlberti. Sarà un roster formato da un gruppo di senior di alto valore e da tanti giovani, che hanno deciso con entusiasmo di vestire la maglia giallorossa e giocare in una piazza storica della pallacanestro siciliana. Coach Biondo e il suo staff saranno anche in questa stagione il nostro valore aggiunto e siamo certi che ci sarà da divertirsi.

Tante novità anche per quanto riguarda il settore giovanile. Saranno ben cinque i campionati giovanili che andremo a disputare in sinergia con l'Asd Or.Sa. Basket Barcellona, che diventerà la nostra società satellite e che negli anni ha ben figurato nei campionati giovanili regionali con ben tre titoli giovanili conquistati negli ultimi sette anni e svariate finali e semifinali regionali.

Le formazioni Under 20 e Under 19 saranno affidate a coach Peppe Costantino, con l'obiettivo di confermare il titolo regionale vinto lo scorso anno contro la Melfa's Gela nella categoria Under 20 e puntare alle Finali Nazionali di categoria per quanto riguarda l'Under 19. Sarà invece coach Peppe Pirri a occuparsi della crescita delle categorie Under 13-14-15 e siamo certi che i risultati saranno ottimi.

Un ringraziamento doveroso alle oltre 130 attività commerciali di Barcellona Pozzo di Gotto e di tutto il comprensorio che fino a oggi hanno sposato il nostro progetto. Forza Barcellona!


Ufficio Stampa Barcellona basket 4.0

Comentarios


bottom of page