top of page
  • Immagine del redattorebarcellonabasket40

Ancora Barcellona! Castanea sconfitto al PalAlberti

Torna al successo la NextCasa Barcellona Basket 4.0 nella quinta giornata del Girone H del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara disputata nella giornata di domenica 29 ottobre sul parquet del PalAlberti, gli uomini di coach Pippo Biondo hanno sconfitto il quintetto messinese del Castanea Basket, guidato in panchina da coach Dani Baldaro.

Prima frazione all'insegna dell'equilibrio assoluto, con i giallorossi che trovano subito la via del canestro con Tartamella e Fernandez. Gli ospiti rispondono molto bene dall'arco con le realizzazioni di Bellomo, Ferenc e Bellavia. Sul finale di quarto Castanea allunga fino al +4 finale sul punteggio di 18-22.

Nella seconda frazione Barcellona realizza con i giovanissimi Sahin e Gojkovic. Dall'altro è l'ex della gara Caroè a tenere a distanza i barcellonesi. Barcellona passa in vantaggio grazie a Tartamella e Indelicato(36-33). Per gli ospiti realizza Ferenc la tripla del pareggio assoluto. Drigo, Sahin e Gojkovic tracciano un solco con gli avversari, che nel finale di quarto trovano cinque punti consecutivi con Russo e Bellomo chiudendo il primo tempo a soli due punti di distanza dai giallorossi(44-42).

Nella terza frazione Barcellona scappa via e ipoteca definitivamente il match(66-46). Sale in cattedra capitan Fernandez, autore di ben 13 punti nel solo terzo quarto, ben supportato da Lalic, Indelicato e Gojkovic. Castanea trova la via del canestro solo nel finale di quarto, rosicchiando alcuni punti ai barcellonesi provando a dare un senso all'ultima frazione di gioco. Alla fine del terzo quarto il punteggio è 67-55 per Barcellona.

L'ultima frazione va in archivio senza grandi patemi per Barcellona, che chiude il match con i canestri di Drigo e Lalic, con Castanea che si aggrappa a Caroè e Ferenc. Il finale è 88-72 per Barcellona, che esce dal campo tra gli applausi dei tanti appassionati presenti sulle tribune del PalAlberti che per numero e calore c'entrano ben poco con la Serie B Interregionale.


Barcellona ritornerà in campo mercoledì 1 novembre per il turno infrasettimanale. La sesta giornata del Girone H del campionato di Serie B Interregionale prevede un derby storico della pallacanestro siciliana, quello tra Ragusa e Barcellona, di scena al PalaPadua di Ragusa con palla a due alle ore 20.


NextCasa Barcellona Basket 4.0-Castanea Basket 88-72

Parziali: 18-22, 44-42, 67-55, 88-72.

Arbitri: Giorgio Raffaele Loccisano di Cosenza e Antonio Caputo di Lamezia Terme(CZ)


NextCasa Barcellona: Bilous, Gojkovic 12, Acosta, Drigo 10, Indelicato 12, Sahin 6, Tartamella 6, Urosevic, Lalic 16, Marangon, Cerruti 4, Fernandez Pena 22. All. Biondo, Ass. Pirri e Costantino, Prep. Fis. Nania, Dir. Acc. Russo, Dir. Add. Arb. Crisafulli


Castanea Basket: Caroè 24, Bellomo 7, Trupia, Diaw, Chakir 6, Russo 4, Samardzic 3, Bellavia 10, Ferenc 15, Husam 3. All. Baldaro, Ass. Frisenda


Ufficio Stampa Barcellona Basket 4.0



Commenti


bottom of page